CAM

Home | Tecnologie | CAM

Il nostro iter operativo si fonda sull’uso di moderne tecnologie di lavorazione, che puntano all’incremento costante dei livelli di qualità delle superfici, della precisione delle connessioni e della flessibilità progettuale. La tecnologia a nostra disposizione ci consente un processo di lavorazione sempre migliore finalizzato a soluzioni sempre più efficaci e meno costose.

Il nostro impianto CAM, di fabbricazione Svizzera, è dotato di motorizzazioni lineari, di un sistema di rilevazione e misura utensile laser, di un’automazione integrata flessibile e di una struttura monoblocco in cemento, arricchito con particelle di resina (peso totale 4.000 kg), che assorbe valori di vibrazioni di 6 volte superiore agli standard di riferimento.

L’ambiente di fresatura è termicamente controllato da un sofisticato sistema di raffreddamento, che garantisce l’assenza di deformazioni, dovute alle escursioni termiche, negli strumenti e nei materiali. La rigidità della macchina, unitamente al calettamento a caldo degli utensili sui mandrini, ci permette la lavorazione dei vari materiali nella totale sicurezza del processo, ottenendo, in questo modo, i necessari valori di precisione.

L’altissima accuratezza degli assi diretti permette, inoltre, di riprodurre dei particolari con tolleranze al di sotto dei 0,005 mm.

Le suddette caratteristiche rendono questo impianto uno strumento indispensabile nell’attuazione degli standard di lavorazione nella realizzazione di semilavorati di precisione.